Image Mag è una rivista unica. Racconta di fotografia e di fotografi con l’enfasi del grande formato, per essere guardata meglio. La qualità di stampa, su carta patinata, la rende idonea al collezionismo; anche perché tutte le copertine portano le firme dei grandi della fotografia: nazionale e internazionale.

All’interno, tanto spazio viene dedicato all’immagine, ancora di grande pregio: professionale o amatoriale; perché, in Image Mag, i due mondi si fondono, verso la vera fotografia. Non mancano, ovviamente, le rubriche di accompagnamento, le curiosità, gli eventi, gli spazi dedicati al linguaggio e alla costruzione dell’immagine.

Image Mag, comunque, vive di un’ulteriore unicità: l’essere voluto e prodotto dal Consorzio Gruppo Immagine (PHOTOP), il solo network italiano che raggruppa i negozi più importanti del settore. Sotto questo profilo, la pubblicazione sembra quasi in controtendenza. In un mondo che pare vivere dell’abilità tecnologica, gli operatori della rete hanno deciso di investire nella cultura; questo per far sì che la fotografia conservasse (implementandolo) il valore che l’ha fatta divulgare tra i comportamenti dell’uomo: sin dal pensiero.