Image Mag anno VII n°1

SOMMARIO
COVER STORY

Joseph Cardo

LO SPAZIO AL TEMPO
Conosciamo Joseph Cardo da molto tempo… Certo è gentile, premuroso, generoso anche; ma crediamo che molto poggi pure sul suo atteggiamento nei confronti della vita. Il tempo, per lui, non è lineare, e occupa uno spazio fisico sul quale poggiarsi. Joseph riesce a creare spazi di tempo: per sé, per gli altri, per chi ne ha bisogno, per la sua fotografia e alla fine anche per noi che siamo qui a guardare le sue fotografie in tranquillità: in un tempo che diventa spazio.

Sono passato per il Banco Ottico, il medio formato: anche attraverso la Polaroid. Eppure mi ritengo fortunato, perché ho trasferito tutto nella modernità: potendo anche vivere due ere.

>Joseph Cardo

L' altra Cover Story

Trpolitania

MARCO LONGARI
Abbiamo chiesto a Marco se avesse avuto degli elementi ispiratori. Lui ci ha risposto che gli viene in aiuto la letteratura e anche quel libro che porta sempre con sé. Forse serve a ricordargli chi è, ma anche (e soprattutto) con quale filtro guarderà le cose e ascolterà gli umori. “Tripolitana” è il lavoro che ci propone. Siamo nel 2011, in ottobre. La capitale Libica viene liberata agli sguardi. Marco è lì: guarda, documenta, analizza, ascolta e racconta. È l’esperienza a guidarlo, ma anche il desiderio di un passo più in là, di quel vortice allargato a illuminare scenari mai visti, e neppure immaginati. Tripoli è lì, vicina, per la prima volta. Meglio guardarla dal basso, per porsi domande e vedere meglio.




Uno di noi

CHI SONO IO?

Storie al femminile dietro agli autoritratti. Non esistono autoritratti inutili. Raccontano tutti una storia. Ma non dicono cosa è successo. Dicono perché.

Punti Vendita Photop

Image Mag, la nostra rivista di fotografia, su carta patinata e in grande formato,
è disponibile presso tutti i seguenti negozi di fotografia.


Altri Punti Vendita

Scopri tutti gli altri punti vendita in Italia:

ABBONATI!

La rivista è disponibile in tutti i punti vendita Photop oppure può essere ricevuta direttamente a domicilio tramite abbonamento postale

ABBONATI!

micro news


Follow ImageMageWeb on Twitter
 

Image Mag è la tua rivista di fotografia

Inviaci le tue immagini, le selezioneremo per la pubblicazione
Per sottoporre i portfolio alla valutazione del comitato editoriale è possibile consegnare al tuo negozio Photop di fiducia una selezione di minimo 10 immagini digitali in formato 30x40 cm a 300 dpi, oppure inviarle tramite posta elettronica (Wetransfer o Giga Mail) all' indirizzo info@imagemag.it