Image Mag anno VII n°6

SOMMARIO
COVER STORY

Marino Parisotto

MOTION CREATES EMOTION
Marino con voce consapevole e decisa ci ha descritto il suo motto: il movimento crea l’emozione. Nell’istante deve distinguersi un“adesso”, un “prima” e un “dopo”, quasi che il tempo possa allargarsi come per deformarsi, inglobando contenuti, suggerimenti, indicazioni, sussurri, sensazioni e aspettative. La realtà fotografata sembra muoversi, divenire trasformandosi.

È interessante osservare come questa visione della fotografia sia stata applicata su dei lavori assegnati, dove vendere un prodotto risultava sostanziale. Qui è venuta fuori la complessa competenza artistica di Marino. Lui non ha mai fotografato un’esigenza soddisfatta, preferendo crearne un desiderio per immagini. Ci ha detto: “Io non vendo una bevanda, faccio emergere la sete”.

>Marino Parisotto

L' altra Cover Story

ALLA RICERCADELL’UOMO

Stefano Torrione
Occorre uno sguardo che si avvicina allargandosi, senza la paura per quanti potrebbero entrare: all’improvviso. Ci sono tanti sentieri nel mondo e molti portano all’uomo. A Stefano Torrione piace percorrerli. L’ha fatto a lungo per il mondo e adesso anche sulle Alpi di casa nostra. Ci propone due lavori: il Nepal e la Guerra Bianca. Lo spirito che lo anima però è sempre quello: quello di un ambulante che vuole incontrare persone e raccontare la loro storia.




Uno di noi

TIZIANO TERZANI Vivete una vita nella quale possiate riconoscervi!

Tiziano Terzani è stato un grande giornalista, e pure un inviato importante e riconosciuto; ma era diventato anche fotografo, certamente non per necessità. Ebbe modo di dire: “L’invidia per i fotografi mi era cominciata in Vietnam quando si tornava dal fronte e quelli (i fotografi), avendo già fatto il loro lavoro, andavano diritti al bar, mentre a me toccava ancora mettermi con angoscia davanti al foglio bianco”.

Punti Vendita Photop

Image Mag, la nostra rivista di fotografia, su carta patinata e in grande formato,
è disponibile presso tutti i seguenti negozi di fotografia.


Altri Punti Vendita

Scopri tutti gli altri punti vendita in Italia:

ABBONATI!

La rivista è disponibile in tutti i punti vendita Photop oppure può essere ricevuta direttamente a domicilio tramite abbonamento postale

ABBONATI!

micro news


Follow ImageMageWeb on Twitter
 

Image Mag è la tua rivista di fotografia

Inviaci le tue immagini, le selezioneremo per la pubblicazione
Per sottoporre i portfolio alla valutazione del comitato editoriale è possibile consegnare al tuo negozio Photop di fiducia una selezione di minimo 10 immagini digitali in formato 30x40 cm a 300 dpi, oppure inviarle tramite posta elettronica (Wetransfer o Giga Mail) all' indirizzo info@imagemag.it